DSC00871_edited_edited.jpg

ANNA RESTA

dance artist | therapist | teacher

 

Sono Anna Resta, danzatrice, performer, insegnante, coreografa, autrice e danza movimento terapeuta. Ho iniziato a studiare danza a 11 anni e da allora non ho più smesso. Il primo contatto è stato con la danza classicamoderna e hip hop, poi mi sono avvicinata alla danza contemporanea, attraverso una formazione professionale per il Danzatore contemporaneo e infine mi sono formata come Danza Movimento Terapeuta a indirizzo psicodinamico.


Mi appassiona tutto ciò che riguarda lo studio e le ricerche sul corpo, amo esplorare tutte le sfumature del movimento, da quelle a scopo artistico a quelle di tipo espressivo, passando per finalità di tipo terapeutico. Offro percorsi personalizzati a singoli, gruppi e istituzioni.

 

"Non è interessante come ti muovi, ma cosa ti muove."

Pina Bausch

 
 

TESTIMONIANZE

 
GILDA.jpg

Se dovessi descrivere con una parola il lavoro con Anna userei la parola "rinascita". Nelle sue lezioni si impara soprattutto a prendere consapevolezza del proprio corpo e a dare attenzione ad ogni minimo movimento. Anna riesce a mettere a proprio agio e quindi non ci si sente in imbarazzo a “sbagliare” o a chiedere cose spesso considerate banali, con le correzioni e attenzioni che ti offre, non puoi fare altro che migliorare e amare questa disciplina.

Gilda Keca, 23 anni