HQQU8644_edited.jpg
 

“È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità, ed è solo nell'essere creativo che l’individuo scopre il sé.”

D. W. Winnicott

 

CREO IN MOVIMENTO

Laboratorio di Danza Movimento Terapia, espressione e comunicazione corporea. Un percorso educativo, di benessere e prevenzione rivolto a bambin* 3-5 anni e dai 6 anni

METODOLOGIA E FINALITÀ

Il percorso mira ad un ascolto attivo e partecipativo, all’uso spontaneo del movimento e del gesto come mezzo per relazionarsi con gli altri, nonché come accrescimento della capacità di comunicazione, costruendo insieme ai bambin* un’esperienza unica.


L’intento sarà quello di condurli a conoscere meglio il proprio corpo e le emozioni che lo abitano per potersi esprimere e muovere liberamente, entrando in relazione con l’ambiente e con gli altri, attraverso esperienze ludico-motorie significative ed appaganti finalizzate ad un più ampio coinvolgimento. Sarà un'attività di drammatizzazione attraverso il movimento, che diventa una danza unica, preziosa e personale. Gli incontri seguiranno delle tematiche che verranno scelte di volta in volta tenendo conto delle evoluzioni e delle esigenze dei bambin*.

Verranno utilizzati metodi e giochi provenienti dalla Danza Movimento Terapia (scuola Art Therapy Italiana indirizzo psico-dinamico) e metodi e giochi provenienti dalla danza creativa.


COSA SERVE

Abbigliamento comodo, tuta e calzini anti scivolo.

 

Vuoi realizzare un laboratorio nella tua scuola o rimanere aggiornat* sui prossimi percorsi in partenza?