
"Ascolta il tuo corpo, ascolta il respiro, fatti guidare... cammina… cosa senti quando cammini? Abbandonati al flusso dell’andare, passo dopo passo, la danza accade."
QUANDO NASCE UNA DANZA
Workshop esperienziale di Danza Movimento Terapia ed espressione personale
Siamo immersi in un costante movimento, ma come può questo perpetuo muoversi trasformarsi in un atto espressivo?
Come nasce una danza personale, viva e spontanea?
Il laboratorio mira al recupero di un ascolto del proprio corpo in movimento scoprendo come nasce una personale danza connessa a corpo, mente e cuore.
I partecipanti saranno condotti in un piccolo viaggio alla scoperta del proprio modo di muoversi e ognuno potrà dedicare a se stesso il tempo e lo spazio per cogliere le proprie potenzialità creative ed espressive, esplorando l’organicità del movimento, liberando energie e tensioni accumulate riappropriandosi della propria spontaneità, in un ambiente aperto a condividere un’esperienza di benessere svincolata da movimenti e danze codificate.
Lasciamo che siano i nostri sensi a guidarci, lasciamo accadere il movimento e la danza, fluiamo in ascolto del nostro corpo e di ciò che ci vuole comunicare.
Il lavoro si avvale dei principi e dell’integrazione di più discipline provenienti principalmente dalla Danza Movimento Terapia, elementi di danza contemporanea, anatomia esperienziale, metodo Laban/Bartenieff)