IMG_E2871.JPG
 

“È attraverso la pelle che diventiamo degli esseri in grado di amare, non si impara ad amare sui libri, ma essendo amati.”

Ashley Montagu

 

A FIOR DI PELLE

Incontri di Danza Movimento Terapia per mamme e bimb* 0-8 mesi

La pelle, primo spazio di confine tra mondo interno ed esterno. Il contatto come terreno principale d’incontro e ritrovo tra mamma e bambin*. La proposta intende offrire uno spazio accogliente, lontano dal giudizio e dalla fretta quotidiana, in cui regalarsi del tempo speciale con il proprio bambin* muovendosi insieme, nel silenzio e a ritmo di musica, creando e condividendo un'esperienza di benessere in compagnia di altre neo mamme e dei loro piccoli.

Le coppie mamma-bimb* saranno guidate delicatamente in una esperienza di comunicazione profonda, dove entreranno in contatto con il proprio bambin* attraverso il tocco, sperimentando pratiche di contenimento. Contenere ed essere contenute nella dimensione sensoriale e nell’ascolto dei messaggi e flussi di movimento del proprio corpo e di quello del bambin*.

Sarà un viaggio di sintonizzazione attraverso il rispecchiamento che diviene gioco e danza rafforzando il legame affettivo, il dialogo, la consapevolezza di sé e l’empatia. Per lasciarci attraversare da emozioni, sensazioni e creatività.


COSA SERVE

Abbigliamento comodo, tuta e calzini anti scivolo.

 

Vuoi rimanere aggiornat* sui prossimi percorsi in partenza o avere maggiori info sugli incontri?